The Flash 3 su Italia 1
The Flash 3 su Italia 1

Il 2017 porterà con sé tante serie tv nuove e vecchie che siano e i series tv addicted non possono far altro che preparare popcorn e tv perchè già da gennaio ci sarà un bel da fare.

Anche le reti in chiaro si preparano a darsi battaglia a cominciare da Italia Uno. La rete giovane di casa Mediaset non solo continuerà a mandare in onda Lethal Weapon (la serie tv ispirata ad Arma Letale) ma presto occuperà il suo venerdì sera con le serie The Cw / Dc Comics. Di cosa stiamo parlando? Ma di The Flash 3, Arrow 5 e Supergirl 2. I tre telefilm andranno in onda uno dopo l’altro ogni settimana con i nuovi episodi attualmente in onda negli Usa.

Diretta concorrente di Italia Uno è, naturalmente, RaiDue. Anche in questo caso le serie tv la faranno la padrone al grido di “crime”: la seconda parte delle nuove stagioni di Ncis, Ncis: New Orleans e Castle. Quest’ultima, in particolare, andrà in onda con gli ultimi episodi dell’ottava stagione, la stessa con cui il crime ABC si è concluso lo scorso maggio negli Usa.

Tante serie anche per Rai 4. La rete Rai “situata” sul canale 21 ci terrà compagnia con telefilm vecchi e nuovi, a cominciare dalle nuove stagioni di Game of Thrones e Teen Wolf, al loro primo passaggio in chiaro. Proprio la serie dedicata ai lupi mannari firmata da MTV prenderà il via il 14 dicembre prossimo e occuperà la prima serata del mercoledì su Rai4. In onda prossimamente anche Vikings, Scorpion e tra le novità invece non possiamo fare a meno di segnalare Agent Carter e Braindead.

Naturalmente non possiamo ancora darvi date certe della messa in onda ma sia Italia Uno che Raidue sembrano puntare ad occupare le prime serate del fine settimana con le loro serie che saranno concentrare tra giovedì, venerdì e sabato. Addio vita sociale!