Samsung Galaxy S7
fonte Amazon

Siete ancora a caccia del regalo perfetto? E allora – magari aspettando un po’ – perchè non optare per il topclass del colosso sudcoreano della Samsung? Stiamo parlando del nuovo Samsung Galaxy S8 Edge, la nuova versione con bordo arrotondato che potrebbe arrivare sul mercato proprio il prossimo febbraio 2017 in concomitanza del Mobile World Congress, il buon vecchio MWC 2017.

Il nuovo Galaxy S8 Edge dovrebbe avere una risoluzione 4k con 2160 x 3840 pixel e mettere da parte la versione attuale, ovvero il Quad HD, guadagnandoci in risoluzione e densità (anche se lo schermo dovrebbe essere ancora un 6 pollici).

Ma queste non saranno le uniche caratteristiche del nuovo dispositivo del colosso coreano visto che sulla bilancia, dovrebbero finire anche un nuovo processore e nuovi supporti a cominciare da quello per lo Snapdragon 830.

Come se questo non bastasse, il Samsung Galaxy S8 dovrebbe avere una Ram da 6 o addirittura 8 GB e una memoria interna di tutto rispetto che potrebbe partire da 32 GB e arrivare a 128 con tanto di MicroSD, pronta ad espanderla di ulteriori 200GB.

Inoltre il dispositivo “regalerà” al suo acquirente anche la certificazione IP68, che va tanto di moda e che dichiara lo smartphone resistente ad acqua e polvere.

Le novità di casa Samsung potrebbero andare oltre e questo dispositivo con la particolarità dello schermo ricurvo, potrebbe essere accompagnato dal nuovo Galaxy S8 da 5 pollici con schermo dual curve Quad HD con il pregio di ridurre al minimo l’ingombro con delle cornici inesistenti. Per il resto (compresa una conferma ufficiale) dobbiamo attendere il 2017 quando anche il programma dell’evento avrà un calendario definitivo… e allora sì che dovremo andare a caccia di “spoiler”!