Novità Pokemon Go
Novità Pokemon Go

Milioni di persone in tutto il mondo si sono lasciati sconvolgere dalla nuova mania di Pokemon Go. L’applicazione che permette ai propri utenti di diventare allenatori dei famosi Pokemon (non prima di avergli dato la caccia per le vie della città) è stata sin da subito un successo. Anche chi aveva resistito all’inizio, alla fine si è lasciato travolgere e adesso, a ricerca inoltrata, ha difficoltà a trovare nuovi Pokemon.

Per tutti coloro che sono ancora nella fase di caccia è arrivato un aiutino direttamente da oltreoceano dove Niantic ha lanciato un nuovo sistema di avvistamento arrivato anche in gran parte dell’Europa e in Italia.

Ma cosa ci permetterà di fare questa nuova modifica? Il sistema di avvistamento lanciato da Niantic permette agli utenti di visualizzare i PokeStop più vicini e, sopratutto, quali Pokemon potrete trovare nei dintorni.

Cliccando sull’icona in basso a destra si aprirà il solito menu che vi mostra gli avvistamenti in zona. Con la modifica non riuscirete a vedere solo i Pokemon con la loro erbetta accanto, ma anche con un’immagine del PokeStop a cui sono più vicini. Se non riuscirete ad arrivare in tempo, arriverà un messaggio che vi indicherà anche che il Pokemon è fuggito.

La novità è stata presa bene da alcuni fan che sono ancora in difficoltà nella loro caccia, ma altri non ne sono proprio entusiasti. Nelle grandi città dove i Pokestop sono tanti può essere utile avere una mappa a portata di mano, ma le cose si complicano per chi si trova in piccole realtà: può capitare di avere un Pokemon sotto casa e finire da tutt’altra parte per trovarlo solo perché il suo Pokestop si trova lontano da voi.

Per ora i fan dovranno accontentarsi di questa novità, fino a che (forse a Natale) non giungerà finalmente un regalo che farà davvero gioire i fan. Babbo Natale ci porterà un Pokemon raro?