Nokia
Nokia

Chi non muore si rivede e questa potrebbe essere la frase giusta anche per Nokia. Il colosso finlandese potrebbe riprendere vita proprio nei prossimi mesi con un dispositivo tutto nuovo da lanciare sul mercato.

Solo un sogno? Sembra proprio di no e c’è già chi è pronto a scommettere che lo storico marchio finlandese potrebbe rendere tutto ufficiale al prossimo MWC 2017 di Barcellona. Ma di cosa stiamo parlando?

Di un ritorno in grande stile che prima sembrava puntare tutto su un tablet ma adesso sembra virare su uno smartphone Android, il Nokia P1.

Secondo quanto riporta Geekbench, sembra che il nuovo Nokia P1 avrà il sistema operativo Android 7.0 Nougat ma questa non sarebbe l’unica caratteristica trapelata. A quanto pare c’è anche una sorta di scheda tecnica, da prendere sempre con le pinze, e che annovera un SoC Snapdragon 430, con 3GB di memoria RAM e uno schermo da 5.2 o 5.5 (sono queste le dimensioni più quotate al momento) AMOLED QHD.

Ma gli azzardi non finiscono qui e c’è già chi rilancia dicendo che il dispositivo avrà un SoC Snapdragon 835 con 6 GB di Ram. Pare, inoltre, che sarà anche resistente ad acqua e polvere. Inoltre, sarebbero disponibili una doppia fotocamera, GPS, Wi-Fi e Bluetooth.

Un phablet, insomma, di tutto rispetto per il ritorno sul mercato di un marchio che è stato sempre sinonimo di affidabilità. Staremo a vedere…