Netflix - Download film
Netflix - Download film

La notizia tanto attesa dagli utenti di Netflix è finalmente arrivata! La piattaforma di streaming americana ormai presente in numerosi Paesi in tutto il mondo (Italia inclusa) ha reso possibile il download dei film e delle serie precedentemente disponibili esclusivamente in streaming.

Ecco come funziona…

Netflix, Download & Go: Come funziona

Dopo i rumors delle ultime settimane, finalmente è arrivata la conferma: su Netflix è ora disponibile il download di film e serie tv che potranno così essere visionati in un secondo momento dall’utente senza necessità di connessione alla rete. Per usufruire del servizio Download & Go – attivo dal 30 novembre – basterà aprire il contenuto di proprio interesse, scegliere l’opzione download e selezionare la qualità desiderata (ovviamente, più alta sarà la qualità del video, più lungo il tempo di download).

Netflix, Download & Go: Limitazioni

La funzione di download non è purtroppo disponibile su tutti i contenuti di Netflix, ma solo su alcuni titoli (in particolare, sulle produzioni originali Netflix). Per scoprire quali sono i film e le serie per cui è possibile scaricare il file video è sufficiente aprire il Menu e selezionare “Available to Download” (Disponibile per il Download) oppure, semplicemente, controllare se il contenuto di proprio interesse presenta l’icona del download. Il servizio è attualmente disponibile solo su smatphone e tablet (app inclusa): computer desktop, smart tv, console e set top box sono al momento esclusi. Infine un’ultima nota: i filmati scaricati saranno registrati in una cache inaccessibile per l’utente e non potranno di conseguenza venire condivisi con terzi. I video saranno inoltre visibili solo finché sarà attiva la sottoscrizione a Netflix.