mouse
photo by Amazon

Probabilmente uno degli accessori più sottovalutati quando si parla di informatica. Al momento dell’acquisto si cerca il massimo del risparmio senza considerare che la mano sarà costretta a passare ore ed ore sopra al mouse, e che quindi fattori come quello ergonomico e i materiali non sono assolutamente da sottovalutare.

Ormai se ne trovano per tutte le tasche e per tutte le esigenze. Da quelli specifici per il gaming, a quelli per l’ufficio. Di tutte le forme e misure per adattarsi alle esigenze di ogni acquirente. Noi di Blog di Innovazione abbiamo deciso quindi oggi di fornirvi l’elenco di quelli che secondo noi sono i migliori mouse attualmente sul mercato

Migliori mouse

VicTsing Mouse da Gioco Wireless 2.4G

Non è un caso se ci troviamo davanti al mouse da gioco più venduto su Amazon. Un apparecchio che grazei al suo prezzo molto moderato può essere acquistato ed adattato a tutti gli usi, dal gaming appunto, fino al normale utilizzo da ufficio.

Logitech G502 Proteus Spectrum Mouse

mouse
photo by Amazon

Un mouse di fascia decisamente alta, pensato per una nicchia di mercato che cerca un prodotto specifico per il gaming e che quindi ha bisogno di determinate caratteristiche.

“Il tuo mouse ad alte prestazioni per giochi preferito garantisce un funzionamento sempre più preciso. Ora potrai personalizzare l’illuminazione RGB affinché si adatti al tuo stile e ambiente di gioco, oppure sincronizzare il mouse con gli altri prodotti Logitech G. Il mouse per gioco con regolazione RGB G502 Proteus Spectrum include il nostro sensore ottico più avanzato e l’esclusiva tecnologia Logitech-G Delta Zero (PMW3366) per la massima precisione di puntamento. Indipendentemente dal tuo stile di gioco, adattare Proteus Spectrum alle tue esigenze specifiche è davvero semplice: imposta profili di gioco personalizzati, regola la sensibilità da 200 a 12.000 DPI o ancora utilizza e bilancia i cinque pesi da 3,6 g riposizionabili, per bilanciamento e comfort di utilizzo perfetti. Alcune impostazioni dei profili richiedono Logitech Gaming Software, scaricabile all’indirizzo logitech.com/downloads.”

Razer Naga Chroma

Un altro pezzo importante del mercato dei mouse da gaming è il Razer Naga Chroma, sicuramente un prezzo non accessibile a tutti, ma per chi sta cercando qualcosa di professionale questo è il dispositivo che fa per voi.

“Mouse da Gioco; Gaming Mouse con il sensore da 16.000 DPI più preciso al mondo.
19 Tasti Completamente Programmabili – Che tu sia un MMO player, o che tu stia soltanto cercando un modo di espandere l’utilizzo delle tue macro, questo mouse offre la libertà di impostare sino a 19 tasti nel modo che più ti aggrada.
Illuminazione Chroma con 16.8 milioni di opzioni colore personalizzabili
Tastierino da Pollice Meccanico a 12 Tasti – Il Tastierino da Pollice Meccanico a 12 Tasti del Razer Naga offre ai gamer la sensazione tattile che amano nelle tastiere, ora nel palmo della mano.”

TeckNet Pro Mouse

mouse
photo by Amazon

Dopo aver parlato di dispositivi dedicati prettamente ad un target specifico, chiudiamo questo elenco dei migliori mouse con un apparecchio tuttofare e dal prezzo moderato adatto a tutte le esigenze.

“Basta selezionare la velocità preferita per il cursore; 2400/1500/1000 dpi, Plug & play – nessuna necessità di installare un driver. Il piccolo ricevitore USB stile Nano si inserisce nel vostro PC e può rimanere lì.
Risparmio energetico: la funzione di spegnimento automatico spegne il mouse quando il ricevitore USB Nano è scollegato o il PC è spento, così si dà alla batteria una durata di 24 mesi con solo una batteria 2 X AAA. Dispone di un indicatore di livello di batteria.
Tecnologia Co-Link- Dopo l’abbinamento non vi è alcuna necessità di ristabilire l’abbinamento dopo una perdita di segnale o l’arresto.
2.4GHz Wireless – Un’esperienza più sicura e precisa rispetto al tradizionale sistema radio FM con una maggiore distanza di lavoro fino a 15 metri”