Lethal Weapon 2016 su Italia 1
Lethal Weapon 2016 su Italia 1

Un evento televisivo. Questo è quello che rappresenta Lethal Weapon, la serie in onda a partire da oggi, 5 dicembre, su Italia Uno per la gioia degli amanti del genere.

La serie tv tratta da Arma Letale, la saga che ha consacrato Mel Gibson, è attualmente in onda negli Usa dove è arrivata al decimo episodio della prima stagione in onda proprio questa settimana.

A prestare il volto a Martin Riggs sarà Clayne Crawford mentre Roger Murtaugh sarà Damon Wayans. Sono passati quasi trenta anni da quando il giovane Mel Gibson ha dato vita a Martin Riggs, il poliziotto protagonista dell’action movie Arma Letale e adesso potremo vederlo in versione serie tv proprio grazie a Mediaset, che ha deciso di mandare in onda gli episodi proprio a partire da oggi (5 dicembre) quasi in contemporanea Usa.

Questa volta, però, Martin Riggs non è un veterano del Vietnam ma un ex Navy Seal. Insieme a lui ci saranno il prudente Roger Murtaugh e la sexy Jordana Brewster che vestirà i panni della negoziatrice della polizia “Mo” Cahill. Guest star della serie la mitica Peyton di One Tree Hill, Hilarie Burton. Per lei il ruolo sarà quello di un’investigatrice che lavora con la DEA.

La sceneggiatura è firmata, tra gli altri, anche da Matt Miller, produttore esecutivo di “Chuck” mentre alla regia, per due episodi, c’è stato addirittura il regista e produttore McG. Al momento la rete che ospita la serie negli Usa ha ordinato 18 episodi della serie mentre Italia Uno manderà in onda i primi tre.

Nuovo partner, Danni Collaterali e Migliori amici sono i titoli degli episodi in onda oggi su Italia Uno e in cui conosceremo i protagonisti della serie che in patria ha fatto segnare un vero e proprio boom di ascolti. Sarà lo stesso anche in Italia?