iphone 6c


Abbiamo già parlato di iPhone 6C, il nuovo smartphone economico di Apple che potrebbe essere presentato a marzo e commercializzato nel mese di aprile. iPhone 6C sarà un dispositivo sicuramente molto apprezzato dal pubblico in quanto, oltre ad occupare il ruolo di entry level nella rosa degli smartphone della Mela al posto dell’attuale iPhone 5S, vanterà molto probabilmente un display da 4 pollici, accontentando tutti quegli utenti che sono rimasti insoddisfatti dalla crescita esponenziale delle dimensioni dei dispositivi negli ultimi anni, ed un’ampia gamma di colori della scocca.

Ad aggiungere ulteriori informazioni in merito ad iPhone 6C, 9to5Mac afferma che lo smartphone dovrebbe montare il processore Apple A9 (anche se non si esclude l’utilizzo del meno recente A8), 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, Touch ID ed NFC. Come riportato già da Blog di Innovazione tra le specifiche dovrebbe mancare il supporto alla tecnologia 3D Touch. Il display dovrebbe restare un LCD anche se Cupertino ha stretto recenti accordi con Samsung ed LG per implementare la tecnologia OLED sui prossimi devices.

Un’importante questione viene sollevata però riguardo il nome: sarà iPhone 6C o iPhone 7C? In linea generale, essendo parte dei dispositivi presentati e commercializzati durante il 2016, il nome dello smartphone dovrebbe essere iPhone 7C. Questa ipotesi appare però abbastanza improbabile per il fatto che il design, mostrato nell’immagine che abbiamo riportato sotto il titolo, dovrebbe essere molto simile a quello degli attuali iPhone 6 e 6S.


Studente di economia, appassionato di tecnologia, affamato di conoscenza! - More hungry than foolish! -