Samsung
Samsung

Brutte notizie per tutti i patiti del mondo Samsung e che sono in attesa del suo nuovo smartphone. Di cosa parliamo? Ma del nuovo Samsung Galaxy S8, un device annunciato come un vero e proprio top di gamma ma la cui uscita potrebbe slittare.

Chi aveva sognato di mettere sotto l’albero di Natale proprio il nuovo gioiellino della casa sudcoreana potrebbe rimanere deluso. Dopo il disastroso risultato portato a casa dal promettente (quanto deludente) Samsung Galaxy Note 7, la società sudcoreana sembra pronta a rimandare l’uscita dell’S8.

In un primo momento, la società aveva annunciato la presenza del suo nuovo dispositivo al prossimo Mobile World Congress 2017 in programma a Barcellona per il mese di Febbraio 2017, ma forse così non sarà.

Alcuni rumors di corridoio parlano di uno slittamento dell’uscita addirittura di un mese rispetto alla tabella di marcia prevista. Notizia positiva o negativa? Tutti coloro che aspettavano l’S8 si “disperano” ma per gli addetti ai lavori potrebbe essere una cosa positiva soprattutto se questo ritardo servirà ad apportare delle migliorie al terminale.

Resta il fatto che sul web si continua a parlare di una possibile scheda tecnica del dispositivo che dovrebbe presto diventare leader nella sua gamma, a cominciare dal display. Secondo le prime voci di corridoio sembra che Samsung abbia optato per la nuova generazione di M8 Oled che permetterà maggiori prestazioni con un consumo di batteria inferiore del 30% rispetto a quelli attualmente sul mercato.

Un altro punto a favore potrebbe essere la ricarica wireless, che permetterebbe di ricaricare l’S8 più velocemente del suo predecessore, il Samsung Galaxy S7. La brutta figura fatta con il Note 7 potrebbe essere dimenticata da queste piccole conferme? Gli utenti Samsung lo sperano anche se, per averne conferma, dovranno attendere il prossimo mese di marzo, se tutto andrà bene.