Whatsapp
Whatsapp

Ci stiamo avvicinando a grandi passi al Natale e proprio sotto l’albero potremo trovare un’importante novità per una delle applicazioni che ha rivoluzionato la nostra vita: Whatsapp.

Gruppi genitori, gruppi famiglia, gruppi scuola, palestra e chi più ne ha più ne metta, visto che da Facebok a Whatsapp il passo è breve anche per chi condivide una passione comune. Una vera e propria rivoluzione destinata ancora una volta a cambiare. Se nei mesi scorsi ha fatto tanto discutere la famosa spunta blu, questa volta a far parlare è la possibilità di “pentirsi” di quello che è stato scritto. A quanto pare le diverse richieste degli utenti potrebbero essere accontentate dal prossimo aggiornamento.

Stando ad alcuni rumors riguardo una nuova versione, ancora beta, dell’applicazione, sarà possibile modificare o revocare messaggi. Spesso capita di inviare messaggi, foto e video in un gruppo o ad una persona anziché ad un’altra e finalmente tutto questo potrebbe essere sono un lontano incubo.

Oltre a modificare e revocare messaggi, sarà possibile anche cancellare foto e video inviati sempre a patto che il ricevente non li abbia ancora visualizzati o letti. Questa sarebbe una vera e propria rivoluzione per il servizio di messaggistica, che potrebbe finalmente adeguarsi a tutti gli altri.

Anche in questo caso c’è chi è pronto a lamentarsi visto che alcuni utenti vorrebbero avere la possibilità di modificare i messaggi e i vari contenuti anche una volta visualizzati dal ricevente: la nuova versione permetterà anche questo? Al momento sembra proprio di no, ma mai dire mai.

L’unica cosa che non sembra ancora certa è che la cancellazione e le modifiche possano riguardare anche contenuti audio e GIF. Naturalmente parliamo ancora di una versione beta su sui si sta lavorando e che potrebbe apportare altre modifiche al servizio di messaggistica, permettendo al gruppo Facebook un altro balzo in avanti.